cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: studenti fanno rinascere il verde in aree dismesse Quarto Oggiaro

29 giugno 2014 | 13.30
LETTURA: 2 minuti

Piccoli giardini e oasi verdi rinascono nel quartiere Quarto Oggiaro a Milano, grazie agli studenti del quinto anno della sezione agraria e ambientale dell'istituto Pareto. E' stata realizzata all'interno della scuola elementare di via Val Lagarina, la prima esecuzione del progetto 'Quarto Gardening', che ha trasformato un'anonima sabbiera in disuso in un giardino fiorito a misura di bambino.

"Un progetto che propone un nuovo approccio alle politiche Smart City basate non solo sulla tecnologia ma anche sull'interazione tra le persone e le comunità locali. Comunità che diventano destinatarie e produttrici di servizi socialmente innovativi e sostenibili basati su un business model che valorizza le sinergie e le reciprocità", spiega l'assessore comunale alle Politiche per il Lavoro, Università e Ricerca Cristina Tajani.

"Milano Smart City - prosegue - non è solo tecnologia, ma è fatta soprattutto di persone, comunità, relazioni; da qui nasce MyNeighbourhood, iniziativa che coinvolge partner provenienti da sette Paesi europei per progettare lo sviluppo delle città ripartendo dal concetto di quartiere e di comunità di vicinato concentrandosi sulle persone e sul loro benessere". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza