cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: due pazienti con tbc si allontanano da ospedale, continuano ricerche

01 luglio 2014 | 13.46
LETTURA: 2 minuti

Dall'ospedale fanno sapere che il provvedimento nasce dalla preoccupazione per la salute dei pazienti e per la tutela della comunità

Roma: due pazienti con tbc si allontanano da ospedale, continuano ricerche

Continuano le ricerche delle forze dell'ordine per rintracciare i due malati di Tbc che, nei giorni scorsi, si sono allontanati dal reparto malattie infettive del Policlinico Gemelli a Roma. Nei confronti dei due pazienti, che dovrebbero essere tenuti in isolamento, sono state infatti emesse due ordinanze - pubblicate ieri sull'Albo Pretorio Capitolino online - con la richiesta di trattamento sanitario obbligatorio infettivologico per motivi di sanità pubblica.

I due pazienti con tubercolosi polmonare bacillifera, senza fissa dimora e provenienti entrambi dall'Est Europa, hanno una storia sanitaria simile: il paziente che ha iniziato per primo il trattamento (4 maggio scorso), ha seguito le cure più a lungo ma in modo intermittente, allontanandosi abitualmente dal reparto, dopodiché se ne sono perse le tracce.

Lo stesso è accaduto all'altro paziente (ricoverato il 17 maggio). Entrambi, una volta individuati, dovranno essere ricoverati nuovamente al Policlinico Gemelli e sottoposti alla terapia. Dall'ospedale fanno sapere che il provvedimento nasce dalla preoccupazione per la salute dei pazienti e per la tutela della comunità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza