cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riformatori: a rischio chiusura ematologia Oncologico Cagliari

01 luglio 2014 | 21.16
LETTURA: 2 minuti

"Intervenga il prefetto per impedire che il reparto di ematologia dell'Oncologico Businco di Cagliari chiuda per la mancanza di infermieri"

Riformatori: a rischio chiusura ematologia Oncologico Cagliari

"Intervenga il prefetto per impedire che il reparto di ematologia dell'Oncologico Businco di Cagliari chiuda per la mancanza di infermieri". La richiesta arriva dal coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, che lancia l'allarme sul rischio di chiusura di un servizio a cui si rivolgono tanti malati di leucemia.

''L'appello è caduto nel vuoto - spiega Cossa - la Asl di Cagliari e la Regione non hanno fatto nulla e il rischio che l'ematologia chiuda a causa della mancanza del numero minimo di infermieri è sempre più forte. Per questo motivo chiedo al Prefetto di Cagliari di intervenire con urgenza e prendere in mano una situazione gravissima. Lo ricordo, stiamo parlando di un reparto dove vengono somministrate cure vitali per malati di leucemia che hanno diritto a essere accuditi e curati al meglio".

Secondo Cossa, ''visto che Regione e Asl non intervengono sia il Prefetto a risolvere una situazione grave che rischia di danneggiare irreparabilmente chi soffre di un male così terribile''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza