cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stamina: iniziato incontro fratelli Biviano-Lorenzin al ministero Salute

01 luglio 2014 | 13.50
LETTURA: 2 minuti

Roma, 1 lug. (AdnKronos Salute) - Una delegazione di 6 persone, tre malati e tre accompagnatori, sono entrati al ministero della Salute, a Roma, per incontrare il ministro Beatrice Lorenzin e affrontare la questione della liberta' di cure con il metodo Stamina. A guidare il gruppo i fratelli Marco e Sandro Biviano, che con la loro associazione 'Civico 117a' da 11 mesi presidiano piazza Montecitorio.

L'incontro con il ministro Lorenzin e' arrivato dopo le proteste, sempre davanti il ministero della Salute, durate tutta la giornata di ieri e concluse solo in tarda serata con il via libera all'incontro con la Lorenzin.

Tre i punti che i Biviano portano all'attenzione del ministro: il rispetto dell'articolo 32della Costituzione; l'applicazione del decreto ministeriale Turco-Fazio e della legge 57 del 2013 sulle cure compassionevoli. Infine, ''chiediamo di eseguire immediatamente le sentenze di oltre 180 giudici che, visti i documenti ed applicate le leggi, danno ragione ai pazienti ed obbligano il Ssn a somministrare, senza alcun indugio, il metodo Stamina'', riporta il documento dell'associazione 'Civico117a'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza