cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Yara: Bossetti sara' interrogato martedi' dal pm

05 luglio 2014 | 10.29
LETTURA: 2 minuti

Massimo Giuseppe Bossetti sarà interrogato martedì dal pm. La conferma arriva dal suo avvocato, Claudio Salvagni, che all'Adnkronos spiega come sia stato lo stesso Bossetti a chiedere di poter "dimostrare la propria estraneità nel delitto di Yara Gambirasio". Secondo Salvagni dietro a questa richiesta non vi sarebbe "nessuna ipotesi, peraltro prematura, di voler procedere con il rito abbreviato, ma solo la volontà di far emergere la verità".

Bossetti, spiega il suo difensore, "vuole fornire indicazioni a suo discarico. Si tratta di un caso molto complesso -prosegue l'avvocato- che non può basarsi unicamente sulle prove del dna. Certo -osserva- il dna è importante ma non è una prova assoluta".

In carcere Bossetti è molto provato, spiega il suo legale, "e certamente il fatto di essere in isolamento non lo aiuta. Tuttavia è abbastanza sereno e convinto ad andare avanti per questa strada, alla ricerca della verità che lo potrà scagionare da ogni accusa. In situazioni del genere, chiunque, a questo punto sarebbe crollato e avrebbe confessato ma lui -conclude Salvagni- non può confessare un delitto che non ha commesso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza