cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, arrestato cinese ricercato per truffa

05 luglio 2014 | 14.42
LETTURA: 1 minuti

Si era dichiarato titolare di una farmacia siglando fraudolentemente un contratto di due milioni di Yuan (poco meno di 240mila euro) con una società

Napoli, arrestato cinese ricercato per truffa

Un 48enne cittadino della Repubblica Popolare Cinese è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato Vicaria Mercato a Napoli, in esecuzione di un mandato di cattura internazionale per il reato di truffa.

L'uomo è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri quando, a seguito di alcuni accertamenti, i poliziotti sono risaliti a lui rintracciandolo in via Bologna.

Il 48enne è ricercato dal dicembre del 2009 quando l'Autorità giudiziaria di Dongkou ha emesso il mandato per il reato di truffa: l'uomo si era dichiarato titolare di una farmacia siglando fraudolentemente un contratto di due milioni di Yuan (poco meno di 240mila euro) con una società.

Avuti i soldi, è quindi scappato in Italia essendo prevista nel suo paese la pena fino all'ergastolo per il reato di truffa per somme così ingenti. L'uomo è stato condotto al carcere di Poggioreale in attesa di estradizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza