cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: sindaco Orlando a ministro, stop a trivelle nel Mediterraneo

05 luglio 2014 | 19.25
LETTURA: 2 minuti

Oggi il primo cittadino Leoluca Orlando ha partecipato alla conferenza stampa di Greenpeace Italia per dire no alle trivellazioni nel canale di Sicilia

Roma, 7 settembre 2005. Leoluca Orlando fra il pubblico di Romano Prodi sul tir in piazza Santi Apostoli a Roma.
Roma, 7 settembre 2005. Leoluca Orlando fra il pubblico di Romano Prodi sul tir in piazza Santi Apostoli a Roma.

"Esistono dei territori che rispondono a un bisogno di futuro e messa insicurezza del nostro futuro e per questo chiederemo al ministro dell'Ambiente di sospendere le autorizzazioni per le trivellazioni nel Mediterraneo e un incontro tecnico con le autonomie locali". A dirlo è il sindaco di Palermo e presidente dell'AnciSicilia, Leoluca Orlando, che oggi ha partecipato, al molo Santa Lucia al porto alla conferenza stampa di Greenpeace Italia per dire no alle trivellazioni nel canale di Sicilia.

"C'è un rapporto stretto di collaborazione tra Greenpeace e l'amministrazione comunale e la città che in occasione dell'arresto di 30 attivisti che si opponevano alle trivellazioni dell'Artico Russo si è schierata al suo fianco - ha aggiunto -. Il Mediterraneo va preservato dai possibili pericoli delle trivellazioni e, costatiamo che la Regione appare sempre più la lontana dalle esigenze e dalle prospettive di sviluppo di questa terra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza