cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: ilmeteo.it, la furia di 'Gea' porta nuovi temporali al Nord

08 luglio 2014 | 11.13
LETTURA: 2 minuti

Non si fermerà almeno fino a giovedì la furia del ciclone 'Gea', che ieri ha devastato molte città dell'Italia settentrionale creando notevoli disagi e danni. Questo ciclone non è tipico del mese di luglio e la sua discesa in Italia, come del resto altre depressioni succedutesi nella Penisola, conferma che è in atto un cambiamento del clima. La redazione web del sito www.ilmeteo.it, spiega che 'Gea' sosterà in Italia almeno fino a venerdì, portando nuovi temporali e nubifragi, soprattutto al Nordest, Emilia Romagna, Veneto e su parte del Centro, come in Toscana.

I fenomeni potranno risultare molto forti, accompagnati da grandine e raffiche di vento. L'estate si prenderà una pausa, almeno al Nord e anche le temperature scenderanno in picchiata raggiungendo valori tipici della primavera con non più di 18-23° al Nord e al Centro.

Quando tornerà il caldo? Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, avvisa che dopo il passaggio di 'Gea' la pressione sarà in aumento e con lei anche le temperature che torneranno ad avere connotati tipicamente estivi, ma molto gradevoli. Le ultime elaborazioni però ci dicono che nuovi fronti perturbati dal Nord atlantico sono pronti per raggiugere le regioni settentrionali e quindi ancora temporali e fresco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza