cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate traumatizzata dal ciclone Gea, temporali e fresco a Nordest e Centro-Sud

09 luglio 2014 | 10.45
LETTURA: 2 minuti

Le temperature scenderanno ulteriormente su tutte le regioni; al nord non si supereranno i 20/21° mentre al centro e al sud non si andrà oltre i 25/26°. Valori tipici della primavera. Nuovo peggioramento del tempo è atteso per il weekend

Estate traumatizzata dal ciclone Gea, temporali e fresco a Nordest e Centro-Sud

"Il ciclone Gea sta sconquassando il nord da alcuni giorni provocando disagi e danni anche ingenti in alcune zone, ora tocca anche al centro e parte del sud", avverte Antonio Sanò, direttore di www.ilmeteo.it che annuncia: "Il ciclone si sta spostando lentamente verso est e questo suo moto porterà nuovamente forti piogge con rischio di nubifragi sul Veneto ed Emilia Romagna".

I temporali, spiega l'esperto, raggiungeranno anche il Centro e saranno possibili su buona parte delle regioni. Il cuore gelido di Gea porterà le temperature a scendere ulteriormente su tutte le regioni; al nord non si supereranno i 20/21° mentre al centro e al sud non si andrà oltre i 25/26°. Valori tipici della primavera.

Dopo il passaggio del ciclone Gea un nuovo peggioramento del tempo è atteso per il weekend quando nuove piogge e forti temporali raggiungeranno il nord e parte del centro. La settimana prossima invece una rimonta anticiclonica riporterà il sole e il bel tempo su tutto il Paese per almeno 5 o 6 giorni, e poi ancora un break temporalesco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza