cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: Bergamo, Forestale scopre 'serial killer' di gatti

12 luglio 2014 | 14.22
LETTURA: 2 minuti

Cercava tra gli annunci online riguardanti cessioni gratuite di gattini, se li faceva affidare ''e poi inviava attraverso i social network ai vecchi proprietari le foto degli animali uccisi o seviziati''. La Forestale ha interrotto a Bergamo l'attività di un presunto 'serial killer' di felini. ''E' un 40enne, originario del bergamasco, già noto alle forze dell'ordine. Era solito farsi regalare i gattini per poi spedire via internet le foto degli animali morti agli originari proprietari che chiedevano notizie sugli animali, compiacendosi dell'orrore e dello stupore provocato'', dice all'Adnkronos il commissario capo del Corpo Forestale Amerigo Filippi.

L'uomo, che è stato denunciato, avrebbe messo in atto i suoi propositi "attraverso un monitoraggio delle inserzioni pubblicate online da proprietari di gatti che offrivano gratuitamente in affido gli animali e che non immaginavano certo quanto stava per accadere''.

Sono ancora in corso, spiegano alla Forestale, gli ''accertamenti necessari a quantificare l'eventuale numero dei felini rimasti vittime, ma intanto l' inquietante pratica è stata bloccata impedendo che altri esemplari cadessero in questa trappola". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza