cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stamina: Vannoni, risultati infusione Noemi saranno valutate

12 luglio 2014 | 20.46
LETTURA: 2 minuti

Roma, 12 lug. (AdnKronos Salute) - I risultati dell'infusione di cellule staminali con il metodo Stamina per la piccola Noemi Sciarretta, imposta agli Spedali Civili di Brescia da un'ordinanza del Tribunale de L'Aquila "dovranno essere valutati in modo da rendere chiari gli effetti. Sarà utile che il commissario ad acta indicato dal Tribunale, la biologa Enrica Molino, nomini un medico esterno, magari straniero. E' una procedura che doveva già essere fatta dal ministero della Salute". Lo annuncia Davide Vannoni, presidente di 'Stamina Foundation' che accoglie positivamente la designazione della sua biologa come capo dell'equipe incaricata dei eseguire l'infusione.

"Trovo assurdo che ente un pubblico debba essere commissariato - dice all'Adnkronos Salute - per eseguire una terapia ottenuta in Tribunale. E' una cosa da terzo modo", dice Vannoni all'Adnkronos Salute riferendo che "sono arrivati a 19 i pazienti morti mentre erano in lista d'attesa per la terapia, dopo il decesso oggi, di una donna che aveva ottenuto l'ordinanza dai giudici".

"Mi stupisco - continua Vannoni - che il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin continui temporeggiare per evitare di fare la sperimentazione. E' assurdo. Hanno creato aspettativa in migliaia di persone, che hanno vinto in tribunali, e poi li hanno abbandonati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza