cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stamina: appello M5S Lombardia, caso studio su Noemi per sbloccare situazione

16 luglio 2014 | 13.47
LETTURA: 2 minuti

Milano, 16 lug. (AdnKronos Salute) - "La politica deve assumersi la responsabilità di sbloccare una situazione dolorosa che la politica stessa ha provocato". E la proposta dei genitori della piccola Noemi di far valutare da esperti la bimba, prima e dopo l'infusione imposta dall'ordinanza dell'Aquila, potrebbe essere "utile per sbloccare la situazione di stallo che si è creata". Lo spiega oggi in Commissione Sanità del consiglio regionale lombardo, il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Paola Macchi.

M5S, sottolinea, "si fa portavoce di una proposta avanzata dal papà di Noemi che ci ha chiesto di porre il problema" sul tavolo della commissione lombarda. "La loro è una proposta concreta e da qualcosa si dovrà pur partire per fare qualcosa, per dare risposte ai pazienti e alle famiglie".

"I genitori della piccola Noemi - ricorda - hanno proposto, con grande altruismo e con lo scopo di cominciare a fare veramente chiarezza sull'effettiva validità del metodo, di far visitare la loro bimba da uno o più medici super partes, prima durante e dopo le infusioni. Questo in gergo scientifico significa ideare un Case Study esplorativo che permetta di non perdere dati preziosi riguardanti un caso tipo, che potrebbero sicuramente dare almeno una prima risposta, con documenti alla mano, alle migliaia di famiglie coinvolte. La piccola Noemi potrebbe essere osservata da massimi esperti della patologia". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza