cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: Udine, via il dragaggio in Laguna a Marano

17 luglio 2014 | 17.14
LETTURA: 2 minuti

"Sarà garantito - ha dichiarato l'assessore regionale Mariagrazia Santoro - l'accesso alle marine e la fruizione dello splendido itinerario naturalistico lungo il fiume Stella e nella preziosa riserva naturale delle sue foci, zona protetta di valenza internazionale per l'avifauna migratrice"

Ambiente: Udine, via il dragaggio in Laguna a Marano

Nella Laguna di Marano verranno dragati 51 mila metri cubi di fondali dal canale Cjaliasia, per consentire una navigazione in sicurezza. Lo stabilisce il contratto affidato, tramite procedura di gara in base all'offerta economicamente piu' vantaggiosa, all'impresa Taverna srl di San Giorgio di Nogaro, nell'ambito di interventi urgenti già approvati dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia. Oggi c'è stata la consegna dei lavori, alla presenza dell'assessore regionale ai Lavori pubblici Mariagrazia Santoro.

"Stiamo rispettando gli impegni assunti - ha detto Santoro - tanto che questo è il quinto intervento che avviamo, considerato indispensabile alle attività dei pescatori e a tutti coloro che vivono la Laguna di Marano". L'assessore ha specificato che il dragaggio "dà una risposta in particolare alla diportistica, comparto che rappresenta un importante realtà imprenditoriale e turistica per quest'area".

Grazie al dragaggio, "sarà garantito -ha proseguito Santoro- l'accesso alle marine e la fruizione dello splendido itinerario naturalistico lungo il fiume Stella e nella preziosa riserva naturale delle sue foci, zona protetta di valenza internazionale per l'avifauna migratrice".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza