cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camorra: faida nel Napoletano nel 2002, 8 arresti per 4 omicidi

18 luglio 2014 | 14.00
LETTURA: 2 minuti

L'indagine ha consentito di individuare tra l'altro i mandanti e gli esecutori materiali degli omicidi di: Carmine Esposito

Camorra: faida nel Napoletano nel 2002, 8 arresti per 4 omicidi

Il Nucleo investigativo di Castello di Cisterna (Napoli) ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea nei confronti di 8 indagati, appartenenti al clan De Sena, Egizio, Tortora, Crimaldi e Veneruso, attivi nei comuni di Acerra e Casalnuovo di Napoli. Gli arrestati sono ritenuti responsabili a vario titolo di omicidio, tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco, con l'aggravante delle finalità mafiose.

L'indagine riguarda quatto omicidi avvenuti nel periodo compreso tra la primavera e l'autunno del 2002 e ha consentito di individuare tra l'altro i mandanti e gli esecutori materiali degli omicidi di: Carmine Esposito, elemento apicale della Nuova Camorra Organizzata e del clan De Sena, avvenuto ad Acerra il 24 aprile 2002; di Domenico De Luca, appartenente al clan Tortora, ucciso il 12 agosto 2002; di Gennaro Panico, affiliato al clan Crimaldi, avvenuto il 17 agosto 2002, e di Giuseppe D'Alessandro, organico al clan Egizio, commesso a Sant'Anastasia il 9 ottobre 2002. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza