cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, gambizzato il pugile Mirco Ricci. Poche ore prima era salito sul ring

19 luglio 2014 | 10.52
LETTURA: 2 minuti

Due uomini a volto coperto, a bordo di uno scooter, si sono avvicinati alla sua auto e hanno sparato. Soccorso è stato trasportato al Gemelli, dove è in prognosi riservata ma non rischia la vita. Una settimana fa era stato arrestato per aggressione

Roma, gambizzato il pugile Mirco Ricci. Poche ore prima era salito sul ring

Il pugile Mirco Ricci è stato gambizzato venerdì notte a Roma. Due uomini a volto coperto, a bordo di uno scooter, si sono avvicinati alla sua auto in via dello Stadio Olimpico e hanno sparato. Ricci è stato ferito da due proiettili alla gamba destra.

Soccorso è stato trasportato al policlinico Gemelli, dove è in prognosi riservata ma non rischia la vita. Sul caso indagano i carabinieri del Nucleo investigativo e del nucleo operativo della compagnia Trionfale .

Il pugile era salito sul ring poche ore prima dell'episodio. Il 22enne, campione italiano dei pesi mediomassimi, ha conservato il titolo battendo per verdetto unanime lo sfidante Lorenzo Di Giacomo. L'incontro si è tenuto venerdì sera allo stadio Terme di Caracalla.

Ricci era stato arrestato il 12 luglio scorso per il reato di tentata rapina e lesioni gravi per aver aggredito un giovane. Il pugile, 22 anni, già noto alle forze di polizia per i reati di rapina e aggressione, aveva chiesto dei soldi al 30enne, che però si era rifiutato di consegnarglieli.

A quel punto Ricci lo aveva aggredito con calci e pugni. La vittima nonostante l'aggressione era riuscita a divincolarsi e a scappare, ma era stata di nuovo raggiunta e picchiata fino a rimanere per terra sanguinante. Il trentenne aveva in seguito denunciato l'accaduto facendo scattare le indagini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza