cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari: delfino spiaggiato a cala Torre a Mare, recuperata carcassa

21 luglio 2014 | 15.23
LETTURA: 2 minuti

Un'operazione difficoltosa, dal momento che il luogo è sottoposto ad una zona interessata da franamento della costa e sottoposta di circa 6 metri rispetto alla strada, non raggiungibile con i mezzi meccanici

Bari: delfino spiaggiato a cala Torre a Mare, recuperata carcassa

E' stato recuperato stamani il delfino spiaggiato a Cala Colombo, nella zona di Torre a Mare, a sud di Bari. Si tratta di una spiaggia pietrosa. L'Azienda sanitaria locale aveva svolto il rilievo sabato pomeriggio. La squadra dell'Azienda municipalizzata per l'igiene urbana della Puglia non ha potuto operare domenica mattina, "sebbene gia' pronta per l'attivita' di recupero - si spiega in una nota - per la presenza di auto parcheggiate sino dalle ore 6.00 che impedivano l'accesso".

Il recupero e' stato effettuato alle prime ore di oggi: un'operazione difficoltosa, dal momento che la zona di spiaggiamento e' una cala sottoposta alla zona interessata da franamento della costa e sottoposta di circa 6 metri rispetto alla strada, non raggiungibile con i mezzi meccanici.

Il delfino, in stato di putrefazione, lungo circa 2,5 metri, e' stato infilato in due big bags, legato a un cavo lungo fino al mezzo sulla strada, trainato fino alla strada e poi caricato con una gru sul mezzo di trasporto. La zona e' stata poi disinfettata con irrorazione delle superfici e del terreno con disinfettante (microbicida a base di cloro).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza