cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate nuovamente ko, con 'Flash Storm' temporali e grandinate su tutta l'Italia

21 luglio 2014 | 11.14
LETTURA: 2 minuti

Colpite prima le regioni settentrionali e centrali, poi anche il Sud specie la Campania e la Puglia. Un certo miglioramento è previsto nel prossimo weekend

(Xinhua)
(Xinhua)

''L'estate va nuovamente ko per l'arrivo dell'ennesima perturbazione atlantica. Questa volta sarà 'Flash Storm' a costringere l'estate a ritirarsi dalla Penisola. Temporali e grandinate oggi raggiungono il Nord e poi anche la Toscana, l'Umbria, il Lazio, le Marche e nei giorni successivi anche il Sud, specie la Campania e la Puglia''. Lo riferisce il sito www.ilmeteo.it.

Flash Storm ''oltre che portare fenomeni localmente molto forti e grandinate a macchia di leopardo farà diminuire le temperature anche di 8/10° in alcune zone. Quindi farà più fresco sia al Nord che al Centro e le alte temperature di questi giorni saranno solo un ricordo''.

''L'allontanamento di Flash Storm dall'Italia non sarà così veloce come si pensava - avverte Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito - e l'instabilità continuerà a manifestarsi soprattutto al Nord e poi ancora al Centro e sempre con temporali. Un certo miglioramento è previsto nel prossimo weekend, ma visto il trend di questa estate è meglio aspettare un po' per averne la certezza''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza