cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino: intesa su movida, chiusura anticipata alle due solo per i dehors

21 luglio 2014 | 21.25
LETTURA: 2 minuti

Oggi confronto tra amministrazione comunale e rappresentanti gestori locali

Torino: intesa su movida, chiusura anticipata alle due solo per i dehors

Chiusura anticipata alle due di notte ma solo per i dehors, alle tre per tutti i locali, obbligo per gli esercizi di dotarsi di uno stuart che dovrà vigilare sul rispetto degli orari, individuazione di un preciso quadrilatero nel quale viene attuata la nuova regolamentazione (vie Galliari, Madama Cristina, Nizza e corso Marconi, ndr) in via sperimemtale fino al prossimo 30 novembre. Sono i i punti principali dell'accordo raggiunto oggi fra il sindaco di Torino, Piero Fassino, e i gestori dei locali interessati dalla movida torinese.

Giudizio positivo e' stato espresso dalla presidente di Ascom Torino, maria Luisa Coppa che sottolinea ''la soluzione trovata nel rispetto delle legittime esigenze delle imprese e dei cittadini residenti. E'importante - osserva - che si sia riusciti ad evitare inutili contrapposizioni e ciascuna parte si sia impegnata per superare l'impasse''.

''Il rispetto delle regole - aggiunge Polo Troccoli presidente Pubblici esercizi di Torino e vicepresidente Epat - è anche interesse degli operatori: la 'buona movida' deve essere un' importante occasione di innalzamento della qualità del servizio e di sviluppo del territorio, contrastando al tempo stesso ogni forma di concorrenza sleale''. dopo i rappresentanti dei gestori, l'amministrazione comunale incontrera' i comitati di cittadini e le associazioni attive sul territorio. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza