cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cuneo: scippa anziana ma nella fuga cade da moto, arrestato

24 luglio 2014 | 09.31
LETTURA: 2 minuti

E' stato arrestato e già condannato a un anno di reclusione per furto aggravato, che sconterà in parte agli arresti domiciliari in parte con obbligo di firma nel comune di residenza, un 47enne di Carmagnola che nei giorni scorsi ha scippato un'anziana che in bicicletta stava tornando a casa e sul cestino porta oggetti aveva riposto la borsa.

L'uomo, noto alle forza dell'ordine per l'abitudine a derubare le borse di donne sole, possibilmente in zone isolate, a bordo di un motociclo intestato alla moglie si è' avvicinato alla donna sfilandole la borsa dal cestino della bici e poi allontanandosi velocemente. Nella fuga, però, e' scivolato sull'asfalto ferendosi lievemente e dopo aver abbandonato la moto si è rifugiato nell'androne di un condominio poco distante, dove è stato fermato e arrestato dai carabinieri mentre la borsa e' stata restituita alla vittima.

L'uomo dovrà ' anche rispondere di alcune violazioni al codice della strada poiché per garantirsi l'impunità aveva contraffatto la targa del motoveicolo intestato alla consorte che è stato sequestrato perché sprovvisto dell'assicurazione obbligatoria. Infine l'uomo è stato denunciato per guida senza patente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza