cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mose: legale, domani Galan depositera' memoria con risposte a tutte le contestazioni

24 luglio 2014 | 14.28
LETTURA: 2 minuti

"Domani Giancarlo Galan depositerà una propria memoria scritta completa in cui risponderà a tutte le contestazioni che gli vengono mosse". Lo annuncia il suo legale, Antonio Franchini in vista dell'interrogatorio di garanzia a cui l'ex governatore del Veneto verrà sottoposto domani per rogatoria nel carcere di Opera dal gip di Milano Cristina Di Censo. Ad assisterlo in carcere un sostituto dell'avvocato Franchini, l'avvocato Giuseppe Lombardini.

Il difensore dell'ex ministro ci tiene a chiarire anche il presunto 'giallo' sulla prognosi di 45 giorni e le 'improvvise dimissioni' dall'ospedale di Este dell'altro giorno, in concomitanza con il via libera della Camera all'autorizzazione all'arresto: "Sono solo fantasie. I dati certi e obiettivi sono la radiografia che certifica la frattura con la diagnosi che conferma 45 giorni di immobilità, e l'ecodoppler che certifica i problemi cardiocircolatori. Galan è stato ricoverato perchè soffriva di un diabete scompensato nonostante le quattro dosi giornaliere di insulina, e per una cardiopatia extrasistole notturna".

"In Ospedale con il ricovero è stato curato, e quando le condizioni generali si sono stabilizzate, pur restando le patologie di cui è affetto, è stato dimesso, nonostante rimanga la prognosi di 45 giorni di immobilità per la gamba offesa. Che le dimissioni siano avvenute lo stesso giorno della decisione della Camera è stata solo una coincidenza casuale, e nulla più", conclude l'avvocato Franchini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza