cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Concordia a metà del viaggio, arriverà a Genova domenica: ci sarà anche Renzi

25 luglio 2014 | 09.27
LETTURA: 2 minuti

La nave ha percorso circa quasi 130 miglia viaggiando a una velocità media di 2-2,2 nodi. L'arrivo è previsto nelle prime ore della mattina. Il sorvolo sulla rotta della nave /Video. Segui in DIRETTA LA ROTTA DELLA NAVE)

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

E' a metà del viaggio verso Genova la Costa Concordia che, dopo circa due giorni di navigazione, ha percorso quasi 130 miglia viaggiando a una velocità media di 2 - 2,2 nodi.

Tutto procede secondo quanto previsto e l'arrivo a Genova è confermato per le prime ore di domenica. Ad 'accogliere' la nave ci sarà anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il presidente del Consiglio sarà presente in banchina quando la nave avrà terminato le manovre di attracco.

Il relitto non entrerà direttamente in porto, dovrà attendere la luce del sole per effettuare le operazioni tecniche di riassetto per arrivare a un pescaggio di 18,5 metri.

"I dati del moto precisa all'Adnkronos il Capitano di Fregata Giovanni Calvelli- non sono definitivi, la corrente potrebbe cambiare. Per noi rimane probabile come arrivo la notte tra sabato e domenica. Inoltre la nave deve arrivare in una finestra temporale di luce tale da consentire le operazioni". Attualmente la nave si sta avvicinando alla Spezia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza