cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Un portale nel portale, è il nuovo canale meteo di adnkronos.com

25 luglio 2014 | 13.00
LETTURA: 2 minuti

Realizzato in collaborazione con ilmeteo.it, dà la possibilità di consultare le previsioni meteorologiche per gli oltre ottomila comuni italiani, dal giorno in corso fino ai successivi sei, arricchito da notiziari, video e mappe

Un portale nel portale, è il nuovo canale meteo di adnkronos.com

Un portale nel portale. Il nuovo canale meteo di adnkronos.com, realizzato in collaborazione con ilmeteo.it, è talmente ricco di contenuti da potersi considerare un sito a sé stante. In pochi clic è possibile consultare le previsioni meteorologiche per l’intera penisola, a partire da quelle per la giornata in corso fino ad arrivare ai successivi sei giorni, scendendo via via nel dettaglio di previsione per gli oltre 8.000 comuni sparsi sul territorio italiano.

Previsioni rese sempre più attendibili dal nuovo supercomputer de ilmeteo.it, dotato di 1.000 processori e con una capacità di calcolo complessiva di ben 1.000 teraflops, uno tra i più potenti del mondo.

Oltre alle previsioni relative al Belpaese è possibile conoscere anche quelle di tantissime città europee ed extra-europee. Il canale Meteo di Adnkronos è inoltre ulteriormente arricchito dalla sezione ‘notiziario’ con le informazioni testuali di pubblico interesse in ambito meteorologico, dalla sezione ‘video’ con le previsioni meteo in sintesi da guardare e ascoltare, e dalla sezione ‘mappe’ che raccoglie grafici animati dell’evoluzione della temperatura, della nuvolosità, delle precipitazioni e di moltissimi altri dati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza