cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Taranto: sequestrata vasta piantagione marijuana, guadagni fino a 1 mln

25 luglio 2014 | 13.46
LETTURA: 2 minuti

L'area era dotata di un sofisticato impianto di irrigazione che attingeva da un pozzo artesiano grazie ad una pompa sommersa alimentata da un potente gruppo elettrogeno

Taranto: sequestrata vasta piantagione marijuana, guadagni fino a 1 mln

Una piantagione di marijuana e' stata scoperta dai carabinieri della Compagnia di Manduria, in provincia di Taranto, e dai colleghi delle Stazioni di Torricella e Lizzano, all'interno di un uliveto nelle campagne ai confini dei due comuni. Le piante si presentavano in vegetazione e in differenti fasi di crescita. L'area era dotata di un sofisticato impianto di irrigazione che attingeva da un pozzo artesiano grazie ad una pompa sommersa alimentata da un potente gruppo elettrogeno.

In un casolare vicino sono stati inoltre scoperti 230 bulbi per lo sviluppo del seme di canapa indiana e numerosi flaconi di fertilizzanti, nonche' un irroratore 'a spalla' utilizzato per atomizzare le piante al fine di accelerarne la crescita. In tre capienti bidoni erano contenuti 50 litri di gasolio utili ad alimentare il gruppo elettrogeno. Alla fine della raccolta il numero di piante e' stato quantificato in oltre mille per un peso complessivo di 20 kg.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza