cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 18:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino: arrestato tre falsi poliziotti, uno ha abusato di due prostitute

25 luglio 2014 | 17.37
LETTURA: 3 minuti

Era stato poliziotto di leva e non aveva mai restituito la placca di riconoscimento e a molti aveva fatto credere di essere ancora in servizio

Torino: arrestato tre falsi poliziotti, uno ha abusato di due prostitute

Hanno costretto due prostitute, fingendosi poliziotti, a portarli a casa loro. Poi uno di loro ha abusato delle donne. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della Compagnia San Carlo, sotto la direzione del pm Andrea Padalino. Gli episodi sono avvenuti nel quartiere San Salvario. In cella sono finiti tre italiani di 32, 37 e 40 anni, tutti incensurati e sono accusati, a vario titolo, di violenza sessuale aggravata e possesso di distintivi contraffatti. L'indagine era iniziata nel marzo scorso, in seguito a una serie di rapine portate a termine dai tre che risiedono a Moncalieri e Torino.

Uno di loro, nel '97, era stato poliziotto di leva e non aveva mai restituito la placca di riconoscimento. Poi s'era procurato la riproduzione di una pistola. A molti aveva fatto credere di essere ancora in servizio. I tre avevano preso di mira le prostitute della zona. Le avvicinavano con la scusa di un controllo, a bordo di una vettura, e poi si impadronivano di soldi e cellulari. La banda ha poi alzato il tiro. Una prostituta albanese è stata fermata per essere identificata. Il falso agente le aveva chiesto i documenti, lei non li aveva e le avevano intimato di accompagnarli nella sua abitazione dove la donna è stata violentata.

Le indagini hanno permesso ai carabinieri di scoprire anche un altro episodio. Il 23 marzo scorso, in via Ormea, i finti poliziotti hanno avvicinato una prostituta romena e dopo aver simulato un controllo antiprostituzione, attraverso l'esibizione di una placca di riconoscimento, l'hanno indotta a consumare un rapporto sessuale con uno di loro presso l'abitazione di quest'ultima, con la promessa che le avrebbero permesso di 'lavorare in sicurezza'. Ieri i carabinieri hanno notificato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere a due di loro, con la contestazione di quest'ultimo episodio. Le indagini sono ancora in corso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza