cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuoro: Sap, Polizia stradale Bitti appiedata e in caserma si coltiva l'orto

26 luglio 2014 | 14.26
LETTURA: 2 minuti

"La situazione in provincia è gravissima con una carenza di uomini e mezzi cronica, che mette a repentaglio la sicurezza dell'intero territorio"

Nuoro: Sap, Polizia stradale Bitti appiedata e in caserma si coltiva l'orto

Un orto rigoglioso, ben curato e soprattutto biologico. Lo stanno coltivando i poliziotti della Stradale nella sede del distaccamento di Bitti (Nuoro), che trovandosi senza mezzi, sono costretti a restare in caserma. ''La situazione è tragicomica'', spiega all'Adnkronos il segretario del Sap di Nuoro, Salvatore Burrai: ''Un poliziotto con la passione per l'agricoltura nel tempo libero coltiva un orto in caserma, ma ormai la situazione in provincia è gravissima con una carenza di uomini e mezzi cronica, che mette a repentaglio la sicurezza dell'intero territorio".

"In una Provincia come quella di Nuoro -prosegue Burrai- la polizia stradale svolge una funziona importantissima di controllo del territorio, quello interno, quello più difficile. Ma senza auto e senza il ricambio di personale quei pochi poliziotti che restano sono appiedati in caserma''.

''La situazione in città e nei commissariati della provincia non è diversa. Mancano auto, quelle che abbiamo sono vecchie, e personale'', dice Burrai. Dalla Questura di Nuoro dipendono sette commissariati sparsi sul territorio provinciale (Macomer, Gavoi, Lanusei, Tortolì, Orgosolo, Ottana, Siniscola) e otto distaccamenti della polizia stradale, a cui si aggiunge anche un posto di polizia ferroviaria a Macomer e la polizia postale a Nuoro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza