cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: il cristiano non puo' tenere nascosta la sua fede

27 luglio 2014 | 12.09
LETTURA: 2 minuti

"Il cristiano non può tenere nascosta la sua fede". Lo sottolinea Papa Francesco durante la recita dell'Angelus dal Palazzo Apostolico, spiegando ai fedeli raccolti in piazza San Pietro che "la fede del cristiano trapsare in ogni sua parola, in ogni suo geso, anche in quelli più semplici e quotidiani".

Commentando il brano del Vangelo odierno con la parabola del tesoro nel campo e della perla preziosa, il Papa osserva che "la scoperta del Regno di Dio può avvenire improvvisamente come per il contadino che arando, trova il tesoro insperato; oppure dopo lunga ricerca, come per il mercante di perle, che finalmente trova la perla preziosissima da tempo sognata. Ma, in un caso e nell'altro, resta il dato primario che il tesoro e la perla valgono più di tutti gli altri beni, e pertanto il contadino e il mercante, quando li trovano, rinunciano a tutto il resto per poterli acquistare".

Infatti, prosegue Francesco, "non hanno bisogno di fare ragionamenti, di pensarci, di riflettere: si accorgono subito del valore incomparabile di ciò che hanno trovato, e sono disposti a perdere tutto pur di averlo. Così è per il Regno di Dio: chi lo torva non ha dubbi, sente che è quello che cercava e che risponde alla sue aspirazioni più autentiche". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza