cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vibo Valentia: anziana morte durante tentativo rapina, un arresto

28 luglio 2014 | 10.53
LETTURA: 2 minuti

Nel novembre 2013, la dona fu trovata senza vita nella sua abitazione a Soriano Calabro. Fermato un 23enne, incastrato dal Dna

(Infophoto)
(Infophoto)

I carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia hanno fatto luce sull'omicidio di Lucia Ioppolo, l'anziana trovata senza vita il 23 novembre 2013 a Soriano Calabro durante un tentativo di rapina. La donna era solita chiedere aiuto per l'acquisto di medicine e in cambio ripagava con un pasto caldo, beni di prima necessità o dieci euro. Tra le persone che le davano solitamente una mano c'era E.R.B., 23enne di nazionalità romena che abitava nelle vicinanze insieme ai genitori.

La vittima venne trovata senza vita sul pavimento della propria abitazione e l'autopsia confermò che era stata soffocata. I carabinieri hanno capito che i tremila euro trovati nascosti in una dispensa erano l'obiettivo dell'assassino. Da subito hanno intuito che E.R.B. poteva essere coinvolto, poiché era rientrato con urgenza in Romania a pochissimi giorni dal delitto. Quando è tornato in Italia per salutare i genitori, i carabinieri con abilità sono riusciti a prelevare un campione del suo Dna e a inviarlo al Ris di Messina per una comparazione biologica.

I risultati hanno dato ragione agli investigatori. L'autorità giudiziaria ha emesso un mandato di arresto internazionale e E.R.B. è stato arrestato nel suo paese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza