Home . Fatti . Cronaca . Buffon-D'Amico cover dell'estate ma sorvegliata speciale dai paparazzi è la ministra Boschi

Buffon-D'Amico cover dell'estate ma sorvegliata speciale dai paparazzi è la ministra Boschi

CRONACA
Buffon-D'Amico cover dell'estate ma sorvegliata speciale dai paparazzi è la ministra Boschi

Il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi

''La cover dell'estate? L'immagine di Gigi Buffon avvinghiato a Ilaria d'Amico''. Parola di Alfonso Signorini, guru del gossip nostrano, che inquadra così l'estate 2014, tra sole, gossip e fotografi in agguato per immortalare vip. ''E' quello lo scatto-emblema di questa stagione - spiega all'Adnkronos il direttore del settimanale 'Chi' - le soddisfazioni che non abbiamo raccolto sui prati verdi dei Mondiali in Brasile, arrivano almeno in alto mare, con le vacanze 'hot' in Grecia e i momenti di tenerezza tra il portierone della nazionale e la giornalista'', persi fra le isole di Skopelos e Alonissos.

''E' lo scoop dell'estate - ribadisce Signorini - anche perché Buffon-D'Amico è una coppia che all'inizio sembrava impossibile, e invece la storia ha spiazzato tutti. Proprio vero che la vita si diverte a scrivere sceneggiature più carine di quelle che immaginano gli altri''. Ma è un'estate ''un po' strana - prosegue lo scrittore - perché ci sono tantissimi matrimoni: ha incominciato Elena Santarelli che si è da poco sposata con Bernardo Corradi in un 'sì' da favola. Poi sono arrivate le nozze di Riccardo Montolivo, e ancora il matrimonio del lago tra Elenoire Casalegno e Sebastiano Lombardi''.

I fiori d'arancio, del resto, continueranno a sbocciare anche con la chiusura degli ombrelloni: ''A settembre - ricorda Signorini - ci saranno altri due matrimoni eccellenti: il 12 George Clooney impalmerà sul lago la sua promessa sposa, Amal Alamuddin'', l'avvocato libanese di 36 anni che ha stregano divo hollywoodiano. Due giorni dopo, ''il 14 settembre, Elisabetta Canalis sposerà ad Alghero il suo Brian Perri, il chirurgo ortopedico americano con il quale è fidanzata da un anno''.

In un'estate di lampi e sole, sottolinea ancora il direttore di 'Chi', a ravvivare gossip e cronaca rosa ''per fortuna ci pensano i calciatori, con i loro amori''. Gli scatti immortalano anche la ''prima vacanza insieme per Andrea Pirlo e Valentina Baldini. Dopo la fine del matrimonio con Deborah Roversi, il calciatore mostra la nuova fidanzata sotto il sole delle Baleari''.

L'estate 2014 sarà un fotoracconto meno popolato di politici. ''Renzi li tiene al chiodo - sorride con fine malizia Signorini - sarà un agosto avaro di scoop perché il premier stacanovista tra una riforma e l'altra ha chiuso i parlamentari a lavorare nel Palazzo, allontanandoli da barche e spiagge. Per fortuna ci pensa la Merkel che alpeggia sulle nostre vette insieme al marito...''. Sono "le foto che smentiscono che l'amore tra Berlusconi e la Pascale sia finito" a guadagnare le pagine estive dei giornali di gossip, secondo Roberto Alessi, direttore di 'Novella 2000' e 'Visto'. "Ci sono infatti delle foto nuove -rivela il direttore all'Adnkronos che dimostrano come tra i due l'amore sia ancora vivo e va alla grande alla faccia di chi gli è contro. Giovedì le vedremo pubblicate su Novella 2000".

Così come il matrimonio della Canalis - prosegue Alessi - ha oscurato le foto di Clooney "e io che sono nazionalista tricolore anche per quanto riguarda i personaggi tra i due sostengo sempre Elisabetta che sposerà Brian Perri. Oscura le foto di Clooney che passa sempre per quello che vuole tutelare la sua privacy. Questo dimostra che è sempre meglio essere disponibili", tira le somme Alessi.

Per Rino Barillari la 'dolce vita' dell'estate 2014 racconterà ''un 60% di amori fasulli, soprattutto tra i nuovi personaggi, che fanno di tutto per finire sulle copertine''. ''Sotto il sole c'è tanta carne che si chiama amore - spiega all'Adnkronos 'The King of Paparazzi' - in questi giorni ho fotografato molti vip che vanno a comprarsi costumi da bagno per spararsi la posa sulla sabbia calda''. Ma soprattutto ''tiene banco l'amore di Francesca Pascale con Berlusconi. Se è vero che si è lasciata con Silvio, è il tormentone dell'estate''.

''Ma ci sono anche altre coppie importanti, tra il 3-4 agosto si scatenerà l'inferno - assicura Barillari - perché vip e personaggi in cerca d'autore si scodelleranno tra Ponza, Capri, Ischia o Pantelleria. Il 30% di questo popolo andrà a Formentera''. Nei click della stagione, ''in primo piano tirano i calciatori, da Buffon a Pirlo con le loro nuove fiamme. Senza dimenticare però artisti e cantanti. Curiosità soprattutto per Emma Marrone, che forse sarà l'unica a cercare un amore sotto l'ombrellone. Speriamo che la bionda di 'L'amore non mi basta' non esca solo con le amiche''. ''E poi - rimarca 'The King' - come fai a lasciare a casa Sabrina Ferilli, la vera regina della 'Grande Bellezza: se riesci a beccarla in topless con acqua di mare sul corpo, riempie una copertina e l'estate. Sotto osservazione anche Raoul Bova, che alcun gossip danno in ritorno al primo letto''.

''L'altro personaggio che ci sfugge è Francesco Schettino - spiega Barilari - lo scatto che vale oro sarebbe quello dell'ex comandante della Concordia mentre porta un fiore al Giglio o sulla tomba di una delle vittime del naufragio. Un vero scoop: una foto con il teleobiettivo e hai risolto anche questa estate''.

E tra i cacciatori di scoop c'è chi, come Umberto Pizzi da Zagarolo, non smette di credere allo scatto dell'estate: ''La foto più bella sarà la Boschi in topless'', dice l'artigiano della fotografia, abituato da una vita a cogliere ogni mossa sul volto di politici e vip che passano davanti al suo obiettivo.

E' il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, ''il primo obiettivo nel mirino dei click. Sarebbe bello beccarla magari con il fidanzato, in ogni caso raccontare per rimmagini un po' di vita privata della ministra''. Più in là, verso Palazzo Chigi, nessuna novità riempirà le pagine rosa: ''Renzi ha un po' di pancetta, e in ogni caso impegnato con le riforme non andrà in spiaggia. Niente trippa per i fotografi. Al limite - scuote divertito le spalle Pizzi - farà qualche selfie''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.