cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Acqua: a Forli' la prima 'fonte' a osmosi inversa

28 luglio 2014 | 11.56
LETTURA: 2 minuti

Il metodo di depurazione consente di eliminare le impurità e, grazie al by-pass, regolare la giusta quantità di minerali per ottenere un'acqua sicura e di elevata qualità

(Infophoto)
(Infophoto)

Case dell'acqua, o fontane leggere, sempre più tecnologiche. Arriva a Forlì la prima Casa dell'Acqua dotata di sistema a osmosi inversa, il metodo di depurazione dell'acqua ad uso alimentare che consente di ottenere un'acqua pura, sicura e di elevata qualità.

Ideata e realizzata da Ecoline, la fonte a ''km 0'' che inaugurerà il 30 luglio in viale dell'Appennino è infatti dotata di un sistema di separazione molecolare a osmosi inversa che elimina le impurità e, grazie al by-pass, regola la giusta quantità di minerali.

Il residuo fisso a 180° è tarato per le migliori acque oligominerali e il sistema viene costantemente monitorato e sanificato. Il sistema Cea (Chiusura Erogatori Automatica) assicura la chiusura automatica degli erogatori a impianto inattivo ed evita contaminazioni chimiche e batteriologiche causate da condizioni esterne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza