cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, sindaci Penisola Sorrento: stato calamità naturale per grandinata 21 luglio

28 luglio 2014 | 20.37
LETTURA: 2 minuti

Perdita a limoneti, uliveti, viticoltura e raccolti di frutta e verdura, supererebbe il 60% della produzione agricola per l'anno in corso

Maltempo, sindaci Penisola Sorrento: stato calamità naturale per grandinata 21 luglio

In una lettera inviata all'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, i sindaci dei sei Comuni della Penisola sorrentina hanno chiesto lo stato di calamità naturale, in seguito ai danni provocati dalla grandinata del 21 luglio scorso. Un violento temporale che, secondo le prime stime, avrebbe arrecato una perdita ai limoneti, agli uliveti, alla viticoltura e ai raccolti di frutta e verdura che supererebbe il 60% della produzione agricola per l'anno in corso.

''Sono state inoltre colpite, con significative conseguenze, anche numerose auto, nonché strutture esterne e stagionali private", spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo. "Si tratta di un duro colpo al già provato settore agricolo dell'intero territorio della penisola sorrentina. Concentreremo ogni sforzo per ottenere un risarcimento a favore delle aziende danneggiate, e per recuperare i mancati introiti provocati dalla distruzione dei raccolti. Terremo costantemente informati i diretti interessati dell'iter della pratica, non appena la Regione Campania darà una risposta'', aggiunge Cuomo. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza