cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: tanta pioggia fino a mercoledì, poi torna il caldo (e l'estate)

28 luglio 2014 | 09.52
LETTURA: 2 minuti

Non si arresta l'ondata di maltempo, soprattuto al nord e al centro. Previsto l'arrivo di un'altra perturbazione atlantica, forse l'ultima prima di un periodo più soleggiato e caldo

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Tanta pioggia fino a mercoledì, poi torna il caldo. In arrivo altri temporali al nord, poi su Toscana e resto del centro. "Eccoci ancora qui a parlare di questa estate anomala che al nord sembra non sia mai arrivata dato che sono stati più i giorni di pioggia che quelli di sole per molte regioni e zone", spiega in una nota Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it. "Eccoci ancora qui - prosegue - ad annunciare ".

Da stasera nuovi temporali raggiungeranno il nordovest e piogge si dirigono poi verso il nordest. "Questa ennesima perturbazione - afferma l'esperto - farà peggiorare il tempo nella giornata di domani anche al centro, soprattutto in Toscana, colpita da forti temporali che poi si porteranno sull'Umbria, Lazio settentrionale e quindi le Marche. Nuovo calo termico e clima dal sapore autunnale per molte regioni. Agosto è alle porte, tutti vogliono il sole, anche al nord, come inizierà quindi il mese considerato estivo per eccellenza?"

Sanò annuncia l'arrivo di un periodo più stabile e soleggiato a partire da giovedì, quando "l'anticiclone subtropicale piano piano salirà di latitudine andando ad interessare il sud e il centro: tanto sole e più caldo su queste zone mentre al nord, anche se le piogge diminuiranno significativamente il tempo rimarrà ancora leggermente instabile, specie sui rilievi con frequenti acquazzoni pomeridiani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza