cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Catanzaro: falso invalido guidava motocarro ma percepiva accompagnamento

28 luglio 2014 | 10.40
LETTURA: 2 minuti

Gli era stata pure assegnata una carrozzina perché non sembrava in grado di camminare. Sequestrati 45 mila euro, pari all'importo complessivo delle indennità percepite indebitamente

Catanzaro: falso invalido guidava motocarro ma percepiva accompagnamento

Percepiva l'indennità di accompagnamento perché invalido a andava in giro anche guidando il motocarro. L'ennesimo caso è stato scoperto dai finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme, che hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo nei confronti di un soggetto indagato per truffa aggravata. Il falso invalido in realtà svolgeva autonomamente le azioni quotidiane, aiutandosi solo qualche volta con le stampelle. Recentemente gli era stata pure assegnata una carrozzina per invalidi perché non sembrava in grado di camminare.

E' stato sottoposto a visita medica che ha confermato cartolarmente la gravità delle patologie, rese evidenti anche dalla circostanza che l'indagato arrivava in carrozzella davanti alla commissione medica e risultava essere poco collaborante. Fuori, invece, la situazione era completamente diversa. I finanzieri hanno filmato più volte l'indagato mentre camminava oppure guidava il motocarro. L'autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della somma di 45 mila euro, pari all'importo complessivo delle indennità di accompagnamento indebitamente percepite, contestualmente è stato notificato al diretto interessato un avviso di conclusione delle indagini preliminari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza