cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Latina: Gdf sequestra 1.300 capi contraffatti

29 luglio 2014 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

Sequestrate maglie, camicie, pantaloni e giubbotti, riportanti marchi abilmente contraffatti di note griffe nazionali ed internazionali

Latina: Gdf sequestra 1.300 capi contraffatti

La guardia di finanza del comando provinciale di Latina, nella giornata del 24 luglio, presso il centro abitato di Gaeta, ha fermato un furgone, condotto da un commerciante 40enne, all'interno del quale sono stati individuati numerosi capi di abbigliamento con marchi di fabbrica contraffatti.

Il conducente è stato portato dai militari presso il gruppo di Formia, per ulteriori accertamenti che hanno rivelato la presenza di 1.251 articoli di vario genere, in particolare maglie, camicie, pantaloni e giubbotti, riportanti marchi abilmente contraffatti di note griffe nazionali ed internazionali. La merce è stata quindi sottoposta a sequestro e il conducente del veicolo è stato denunciato per contraffazione e ricettazione.

Inoltre, nello scorso fine settimana, la guardia di finanza ha sequestrato oltre 200 articoli contraffatti rinvenuti a bordo del treno regionale Napoli-Roma e circa 180 cd e dvd illegalmente riprodotti, individuati nelle vicinanze del lungomare di Scauri. Infine, nella stessa giornata, i finanzieri della brigata di Sabaudia hanno scoperto, in due aziende agricole, 6 lavoratori marocchini impiegati 'in nero', intenti a lavorare nei campi nella raccolta delle angurie. Erano tutti privi di documenti che attestassero la regolare assunzione da parte del datore di lavoro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza