cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Teatro Eliseo: sfratto rinviato al 16 settembre

29 luglio 2014 | 18.58
LETTURA: 1 minuti

Solidarietà sui social con Gassmann in prima fila

Roma, Teatro Eliseo: sfratto rinviato al 16 settembre

Sarebbe stato rinviato al 16 settembre lo sfratto del Teatro Eliseo dalla sua sede, a quanto è stato reso noto dalla direzione del teatro romano.

Un presidio di artisti e lavoratori si era riunito nella mattinata davanti alla sede del teatro, sotto lo striscione 'La cultura non si sfratta per interessi privati', proprio per attendere l'arrivo dell'Ufficiale giudiziario che avrebbe dovuto notificare il provvedimento, avviando lo sgombero dei locali, richiesto dalla proprietà dell'immobile, la Eliseo Immobiliare srl, per il mancato pagamento di mensilità d'affitto dovute.

Sulla vicenda pende un possibile pronunciamento della magistratura cui la società che gestisce il tetaro ha presentato la propria opposiziohne allo sfratto. Sui social è intanto in corso una campagna spontanea in difesa del teatro che ha fra i suoi punti di riferimento l'attore Alessandro Gassmann: "La chiusura del @teatroeliseo segna un ennesimo colpo, drammatico, alla vita di una società civile. -cultura = meno libertà e futuro x ragazzi", ha scritto Gassman in un tweet, aggiungendo poco dopo "Chiedo alle istituzioni Romane,@ignaziomarino @nzingaretti ,di far sentire la propria voce!!! @teatroeliseo che chiude, città che perde!!!!!!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza