cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari: narcotrafficante arrestato con oltre 13 kg di droga

30 luglio 2014 | 13.05
LETTURA: 2 minuti

Individuato un appartamento attrezzato come laboratorio per la lavorazione della droga che un'organizzazione provvedeva a farla arrivare dall'Albania e a lavorarla in formato commerciabile sul mercato locale

Bari: narcotrafficante arrestato con oltre 13 kg di droga

La Dia di Bari ha assestato un duro colpo al traffico internazionale di sostanze stupefacenti dall'Albania verso il mercato nazionale. Complessivamente oltre 13 kg di eroina, per un valore di svariati milioni di euro, sono stati sequestrati ed un narcotrafficante albanese è stato arrestato ad Altamura, dopo che aveva ritirato un ingente carico della sostanza da un appartamento del centro cittadino, dove era stato lavorato e confezionato.

Le indagini avviate già da tempo dalla Dia pugliese, nell'ambito dell'operazione 'Vrima', hanno consentito di individuare in un appartamento, nella zona centrale della città murgiana, un vero e proprio laboratorio artigianale per il taglio e confezionamento di droga in uso all'organizzazione di trafficanti, che provvedeva a far giungere in Italia la droga purissima dall'Albania e a lavorarla in formato commerciabile sul mercato locale.

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Dia hanno bloccato l'albanese mentre scendeva dalla sua auto con un borsone al seguito, all'interno del quale vi erano riposti ben 21 panetti da mezzo chilo ciascuno, confezionati con nastro da imballaggio. Un vero e proprio laboratorio artigianale con tanto di miscelatore, setaccio, pressa meccanica, sostanze da taglio, bilancini, mascherine e guanti chirurgici nonché altra sostanza stupefacente già lavorata pari ad oltre 3 kg e più di 5mila euro in contanti.

Il narcotrafficante albanese è stato portato presso il carcere di Bari, a disposizione della magistratura che ha disposto ulteriori indagini rivolte alla cattura dei complici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza