cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: tentano di vendere diamanti finti ma la vittima e' un poliziotto

30 luglio 2014 | 15.20
LETTURA: 2 minuti

L'agente, in borghese al momento dell'avvicinamento dei due truffatori, ha interrotto la messinscena al momento opportuno ed ha portato i due al commissariato

(Infophoto)
(Infophoto)

La Polizia di Stato ha sventato una truffa tentata da due palermitani, rispettivamente di 33 e 37 anni, entrambi indagati in stato di libertà. A mettere fine all'ennesimo caso di truffa di finti gioielli è stato un poliziotto avvicinato ieri pomeriggio, in via Maqueda, dai due truffatori.

L'agente si trovava in abiti civili quando uno dei due uomini lo ha avvicinato rivolgendoglisi in lingua inglese. I due sono presto stati raggiunti da un secondo uomo, l'altro truffatore, che ha messo loro a disposizione la conoscenza della lingua. Il "traduttore" ha raccontato alla vittima che il primo truffatore era un marinaio inglese, temporaneamente approdato a Palermo e con l'esigenza di monetizzare quattro diamanti che aveva con sè.

La messinscena è stata interrotta dalla vittima/poliziotto poco prima del successivo passaggio previsto dai truffatori, ovvero la consulenza di un gioielliere che attestasse il reale e cospicuo valore dei finti diamanti. Ma invece che dal gioielliere, i due sono finiti in commissariato dove si è è accertato che entrambi erano già stati denunciati a piede libero per il reato di tentata truffa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza