cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari: clonavano carte di credito, Gdf smantella banda

31 luglio 2014 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

Le quattro persone coinvolte sono state denunciate per i reati di associazione a delinquere finalizzata alla frode informatica

Bari: clonavano carte di credito, Gdf smantella banda

Perquisizioni locali e personali nei confronti di 4 appartenenti ad una banda dedita alla clonazione di carte di credito e di altri mezzi di pagamento elettronici sono state effettuate da militari della Guardia di Finanza del Nucleo di polizia tributaria di Bari, su disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo pugliese.

Sono state trovate apparecchiature elettroniche (skimmer ed altri dispositivi), computer adibiti alla clonazione e numerose carte gia' pronte per l'uso, oltre a numerosissime carte 'vergini' pronte per essere duplicate. Le quattro persone coinvolte sono state denunciate per i reati di associazione a delinquere finalizzata alla frode informatica. Sono tutti italiani residenti nei comuni di Cerignola e Trinitapoli, in provincia di Foggia e Bat. Le indagini sono partite dopo la denuncia di una societa' petrolifera. L'operazione delle Fiamme Gialle e' stata denominata Fuel Card.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza