cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Immigrati: Zaia, il Veneto e' ospitale ma ha gia' dato

01 agosto 2014 | 19.41
LETTURA: 2 minuti

"Ne abbiamo oltre 500 mila, con una pressione demografica che supera l'11% - ha dichiarato il governatore - preferisco occuparmi dell'immigrato che è qui e ha perso il lavoro"

Immigrati: Zaia, il Veneto e' ospitale ma ha gia' dato

"Il Veneto è una regione ospitale, con una comunità solidale, ma sul tema immigrati abbiamo già dato". A ribadirlo il presidente della Regione, Luca Zaia, che ha ricordato come "ne abbiamo oltre 500 mila, con una pressione demografica che supera l'11%, motivo per cui prima di mandare nuovi profughi in Veneto anche altre regioni dovrebbero arrivarci".

"Preferisco occuparmi dell'immigrato che è qui e ha perso il lavoro", ha detto Zaia, sottolineando come sul tema "non si rispetta la dignità umana" e dicendo "no a tendopoli su discariche a cielo aperto, come sono caserme abbandonate da 40 anni". "Abbiamo messo in piedi una task force come sanità del Veneto: verificheremo tbc, malattie infettive, scabbia e tutto il resto", ha ricordato. Zaia, criticando anche il recente viaggio del premier Matteo Renzi in Africa, ha e sottolineato che "varrebbe la pena di continuare con i progetti di cooperazionea, ma in maniera seria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza