cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': in partenza da Congo volo Stato italiano per salvare 4 bambini malati

01 agosto 2014 | 12.49
LETTURA: 2 minuti

Roma, 1 ago. (AdnKronos Salute) - Roma-Kinshasa-Roma, dal Congo parte la speranza. È scattata questa mattina da Kinshasa l'operazione salvavita per portare quattro bambini africani malati in Italia. Il volo di Stato, messo a disposizione del Governo su richiesta del nuovo ambasciatore italiano a Kinshasa, Massimiliano D'Antuono, in collaborazione con l'Aeronautica Militare, è partito dall'Africa per atterrare in Italia in serata, prima a Genova e poi a Roma.

A bordo i quattro sfortunati bambini congolesi: Vittorio (15 mesi), Daniel (4 anni), Cordie (9 anni) e Nathalie (14 anni), ospiti della Pediatria di Kimbondo, a circa 35 km da Kinshasa, che necessitano urgentemente di cure mediche specializzate che il loro Paese non è in grado di offrire.

I primi due sono affetti da una grave forma di cardiopatia, con il piccolo Vittorio in pericolo di vita, mentre le due bambine soffrono di un alto grado di ustioni su tutto il corpo. L'arrivo è previsto a Genova per le 16,45 di questa sera, per lasciare Vittorio e Daniel all'Ospedale Gaslini, dove saranno operati, e poi proseguire verso Roma - arrivo previsto intorno alle 19 - dove Cordie e Nathalie saranno ricoverate al Sant'Eugenio. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza