cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montagna: precipita con quad per trenta metri e muore nel bresciano

02 agosto 2014 | 09.20
LETTURA: 2 minuti

Infortunio mortale la scorsa notte nella zona del Maniva, in provincia di Brescia. Un uomo di 40 anni di Adro è precipitato con il quad in una scarpata per una trentina di metri, mentre percorreva la strada statale. È accaduto poco dopo mezzanotte in località Dosso dei Galli, a 1.800 metri di quota. Le persone che erano con lui hanno dato l'allarme.

I tecnici della V Delegazione Bresciana del Cnsas-Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico erano già in zona, con operatori e istruttori impegnati al Maniva in un corso di formazione Osa (Operatori di soccorso alpino). Una squadra è quindi partita immediatamente, un altro gruppo di sei tecnici è invece giunto dal Centro operativo di Esine; una quindicina in tutto le persone impegnate.

Sono intervenuti anche polizia, vigili del fuoco di Breno e di Bagolino e Protezione civile-Camunia Soccorso con l'ambulanza. La constatazione del decesso è stata fatta da un medico del Soccorso alpino. L'intervento si è svolto in condizioni difficili, a causa dell'oscurità e della pioggia e si è concluso intorno alle 4:00.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza