cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Esodo: Anas, lunedi' di traffico per ultime partenze primo week end estivo

04 agosto 2014 | 11.09
LETTURA: 2 minuti

Con le ultime partenze di questa mattina si chiude il primo lungo weekend di traffico dell'estate 2014 sulla rete stradale e autostradale dell'Anas. Nonostante gli intensi volumi dei transiti, da venerdì 1 agosto, non si sono registrati particolari disagi, a parte quelli dovuti all'emergenza maltempo che ha interessato alcune regioni del Nord Italia. Anche la mattinata odierna, secondo il calendario dei giorni critici dell'Anas, è contrassegnata da bollino rosso, in quanto al traffico dei vacanzieri si è aggiunta anche la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti e quello dei pendolari che tornano nelle aree metropolitane per la settimana lavorativa.

I flussi di traffico nella prima parte della mattinata odierna hanno riguardato in particolare la strada statale 1 ''Aurelia'' nello spezzino, in Liguria; la SS309 ''Romea'' nel ferrarese e la SS16 "Adriatica" a Rimini, in Emilia Romagna; la SS16 ''Adriatica'' a Pesaro, nelle Marche, e a Teramo e Chieti in Abruzzo; la SS7 "Appia" nel basso Lazio; la statale 18 "Tirrena Inferiore", a Salerno, in Campania e la strada statale 107 "Silana-Crotonese" in provincia di Cosenza, in Calabria.

Nella mattinata, in Lombardia, sulla SS36 ''del Lago di Como e dello Spluga'' si sono registrate code a causa di un incidente a Valmadrera Stazione (km 48,1), in direzione Sud. Una vettura si è ribaltata provocando un ferito. Sul Grande Raccordo Anulare di Roma un incidente nei pressi dell'allacciamento per l'aeroporto di Fiumicino'', al km 58,900 della carreggiata interna, ha provocato un ferito e ripercussioni sul traffico. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza