cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pompei, turista francese ruba marmi e intonaci dagli scavi: fermato dai cc

04 agosto 2014 | 20.15
LETTURA: 2 minuti

Secondo il soprintendente Massimo Osanna "l'episodio di oggi è il preoccupante segnale del dilagare di comportamenti irriguardosi e, spesso, di veri e propri atti di vandalismo che la Soprintendenza è impegnata con ogni mezzo a contrastare"

Pompei, turista francese ruba marmi e intonaci dagli scavi: fermato dai cc

Sventato furto all'interno degli Scavi archeologici di Pompei. I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno fermato un turista francese trovato in possesso di alcuni frammenti di marmi e intonaci dipinti. Il turista, che era in vacanza con la famiglia, è stato sorpreso nei pressi dell'ingresso di Piazza Anfiteatro.

La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia "nel sottolineare ancora un volta il proprio impegno nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio culturale di cui è custode -si legge in una nota- esprime vivo ringraziamento per la brillante operazione dei Carabinieri che ha consentito di sventare il tentativo di furto".

Secondo il soprintendente Massimo Osanna "l'episodio di oggi è il preoccupante segnale del dilagare di comportamenti irriguardosi e, spesso, di veri e propri atti di vandalismo che la Soprintendenza è impegnata con ogni mezzo a contrastare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza