cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In tilt la stazione Centrale di Milano, caos e ritardi

07 agosto 2014 | 12.10
LETTURA: 2 minuti

Lo stop dei treni dalle 10.50 alle 11.30 per un guasto che ha interessato l'apparato di gestione e controllo del traffico ferroviario. La circolazione è ripresa gradualmente, con i convogli che hanno accumulato ritardi

In tilt la stazione Centrale di Milano, caos e ritardi

E' un blocco ai sistemi di gestione e di controllo del traffico ferroviario il motivo dei forti disagi subiti giovedì dai viaggiatori in partenza dalla o in arrivo alla stazione di Milano Centrale. La circolazione sta riprendendo gradualmente, con i convogli che hanno accumulato ritardi.

"Il traffico ferroviario in arrivo e partenza dalla stazione Centrale di Milano, che al momento registra ritardi fino a 60 minuti - informano le Ferrovie dello Stato - sta riprendendo gradualmente, dalle 11.30, dopo il blocco ai sistemi di gestione e controllo avvenuto alle 10.50 circa. La circolazione dei treni avrà ripercussioni sulla regolarità degli orari fino a questo pomeriggio. E' in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale".

"Durante lo stop che ha interessato Milano Centrale - continuano le Fs - i servizi di alta velocità sono stati attestati a Milano Lambrate, quelli provenienti da Bologna, e Milano Porta Garibaldi, da e per Torino. I treni regionali diretti a Milano Centrale sono stati fermati nelle stazioni porta del nodo".

Alle 12.30 alla stazione di Milano Centrale, informa Rfi in una nota, "risolto il guasto che ha interessato l'apparato di gestione e controllo del traffico, è ripresa la piena funzionalità dei 24 binari della stazione. Il traffico ferroviario in arrivo e in partenza sta progressivamente tornando alla normalità. I tecnici di Rfi hanno infatti ultimato tutti controlli di sicurezza sulla piena operatività di tutti gli scambi e i segnali controllati dall'apparato che controlla e gestisce l'arrivo e la partenza dei treni".

E' tornato "pienamente operativo anche il sistema di informazione (altoparlanti e monitor) della stazione, anch'esso interessato dal guasto. In seguito allo stop avvenuto a Milano Centrale dalle 10.50 alle 11.30 i treni potranno registrare ritardi anche nel pomeriggio, fino alla completa normalizzazione del traffico".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza