cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: solidarieta' a poveri, immigrati, rifugiati, emarginati

14 agosto 2014 | 12.16
LETTURA: 2 minuti

"Siamo invitati a proclamare la speranza a un mondo che, malgrado la sua prosperità materiale, cerca qualcosa di più, qualcosa di più grande, qualcosa di autentico e che dà pienezza". E' quanto sottolinea Papa Francesco ai vescovi della Corea del Sud, nel discorso nella sede della Conferenza Episcopale coreana a Seul.

Soprattutto, il Papa esorta a "esprimere una particolare sollecitudine per i poveri, per i rifugiati e i migranti, per coloro che vivono ai margini della società". Sollecitudine che deve manifestarsi "non solo attraverso concrete iniziative di carità, che sono tanto necessarie, ma anche nel costante lavoro di promozione a livello sociale, occupazionale ed educativo".

Avverte infatti Francesco: "Possiamo correre il rischio di ridurre il nostro impegno con i bisognosi alla sola dimensione assistenziale, dimenticando la necessità di ognuno di crescere come persona e di poter esprimere con dignità la propria personalità, creatività e cultura. La solidarietà con i poveri va considerata come un elemento essenziale della vita cristiana", ricorda il Papa ai vescovi della Corea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza