cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bracciante ucciso nelle campagne di Ragusa, nella notte 25enne confessa l'omicidio

19 agosto 2014 | 08.18
LETTURA: 2 minuti

Il presunto autore, che ha dato la sua versione ai carabinieri dopo un lungo interrogatorio, è un romeno, coetaneo del bengalese accoltellato. Alla base del movente l'accaparramento del lavoro nei campi

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

E' un 25enne, romeno, incensurato anch'egli bracciante agricolo il presunto autore che ha confessato ai carabinieri, dopo un lungo interrogatorio nella notte, l'omicidio del coetaneo bengalese avvenuto il pomeriggio di domenica scorsa nelle campagne di Vittoria. Ad incastrarlo le serrate indagini dei militari del luogo, che hanno scandagliato gli ambienti dei lavoratori agricoli stranieri.

Vittoria infatti è il comprensorio che rispetto agli altri della provincia di Ragusa, conta le presenze più alte di lavoratori appartenenti alle varie comunità nordafricane, romena, indiana e albanese impiegati nelle coltivazioni in serra (oltre 5000 unità ). L'ombra dell'accaparramento del lavoro nei campi sembra essere il movente dell'omicidio.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa hanno altresì recuperato gli indumenti e il coltello, ancora sporchi di sangue, utilizzati nel delitto dal presunto autore, ora chiuso nel Carcere di Ragusa, su decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dal pubblico ministero Federica Messina della Procura della Repubblica Iblea, per omicidio volontario aggravato e porto abusivo di arma da taglio. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nella conferenza stampa, che si terrà alle 10,30, presso il Comando Provinciale di Ragusa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza