cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incidente Tornado: Forestale, 40 ettari di bosco bruciati

20 agosto 2014 | 13.17
LETTURA: 2 minuti

Una squadra del Soccorso Alpino del Corpo forestale dello Stato (SAF) è stata trasportata in elicottero, pochi minuti fa, dall'Aquila sul luogo della collisione dei tornado. Partito dall'Abruzzo con un elicottero AB 412, il personale della Forestale, informa una nota del Corpo Forestale, sarà impiegato nelle ricerche dei piloti ancora dispersi nelle zone montane più impervie.

A terra, intanto, il personale della Forestale è ancora al lavoro per spegnere gli ultimi focolai, che a causa del vento hanno ripreso a divampare. Sul posto stanno operando anche un elicottero AB 412 della Forestale e un Canadair per l'attività antincendio. Al momento risultano andati in fumo circa 40 ettari di bosco ceduo e latifoglie. Gli altri focolai sono stati già bonificati, in modo da accelerare le ricerche dei dispersi nella zona.

Una task force della Forestale è comunque impegnata da questa mattina nelle ricerche dei piloti, in particolare nella perlustrazione delle zone meno accessibili, mettendo a disposizione la capillare conoscenza del territorio montano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza