cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: assaltano il Cardarelli e portano via salma del boss, indagini in corso

21 agosto 2014 | 14.39
LETTURA: 2 minuti

Due fascicoli aperti in procura a Napoli dopo il trafugamento dall'ospedale Cardarelli della salma di Gennaro Cotroneo, 50 anni, imparentato con il boss del Parco Verde di Caivano

Napoli: assaltano il Cardarelli e portano via salma del boss, indagini in corso

Due fascicoli aperti in procura a Napoli dopo il trafugamento dall'ospedale Cardarelli della salma di Gennaro Cotroneo, 50 anni, imparentato con il boss del Parco Verde di Caivano. A quanto riporta 'la Repubblica', il fatto sarebbe avvenuto nella notte tra lunedì e martedì scorso, quando una folla inferocita di circa 200 persone circonda il pronto soccorso: alzano la voce, seminano il panico, minacciano medici, infermieri, vigilantes e portano via il cadavere dell'uomo per consegnarlo alla 'devozione' del quartiere. La situazione si risolve solo grazie al successivo intervento della polizia e dei magistrati della procura.

Cotroneo era arrivato in ospedale, secondo i familiari, "in condizioni buone", affetto solo da una forma di infezione legata a una fistola, poi il decesso, di cui chi ha partecipato all'assalto all'ospedale accusa i medici. I fascicoli aperti in procura sono due: per le accuse di violenza e sottrazione di cadavere, contestati a diverse persone; e per eventuali responsabilità colpose nella morte di Cotroneo, dopo una denuncia degli stessi "sospettati" consegnata ai magistrati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza