cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Savona, passante ferito durante rapina a Pietra Ligure

21 agosto 2014 | 14.00
LETTURA: 2 minuti

Sparatoria in strada, bagnino blocca un bandito, l'altro arrestato dai carabinieri: sono due ventenni. Panico sull'Aurelia durante l'inseguimento e turisti terrorizzati. Napoli: donna ferita in tentativo di rapina a Sant'Antimo

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

E' finita con la cattura di entrambi i rapinatori, due giovani sui venti anni provenienti da Milano, la rapina effettuata intorno alle 12 al supermercato Dico di Borghetto Santo Spirito.

Due giovani sono entrati con il volto coperto, uno ha minacciato la cassiera con una pistola e poi sono fuggiti a bordo di una Audi 4 verso Pietra Ligure, seminando il panico sull'Aurelia e sul lungomare pietrese dove sono stati inseguiti dai carabinieri e dalla polizia municipale. L'Audi si è schiantata contro un palo e i due sono fuggiti a piedi.

Il primo ha tentato di confondersi trai bagnanti dello stabilimento balneare Sartore di Pietra Ligure ma è stato scoperto e bloccato da un bagnino che lo ha trattenuto fino all'arrivo dei carabinieri.

La caccia all'uomo è proseguita nei vicoli e sul litorale di Pietra e Borghetto. Nel pomeriggio i carabinieri hanno catturato anche il secondo rapinatore. Nel corso dell'inseguimento un passante è stato raggiunto alla schiena da un colpo di arma da fuoco. Si tratta di un 42enne di Nichelino, in provincia di Torino, in vacanza nel savonese, ora ricoverato al Santa Corona di Pietra Ligure. Non è in pericolo di vita.

Ora sarà la perizia balistica disposta dal pm Maria Chiara Paolucci a ricostruire la traiettoria del colpo di pistola che ha ferito il turista torinese di 42 anni. Sembra che i carabinieri abbiamo esploso tre colpi di pistola in aria, e nell'Audi utilizzata dai rapinatori per la fuga è stata trovata soltanto una scacciacani. Alcuni passanti però hanno riferito di avere sentito più colpi, mentre qualcuno sostiene che nell'Audi inseguita dai carabinieri le persone fossero tre e non due.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza