cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bel tempo e caldo fino a domenica poi arriva l'autunno

27 agosto 2014 | 09.14
LETTURA: 1 minuti

Dal primo settembre una depressione porterà temporali anche forti al Centro e al Sud con temperature che inizieranno a diminuire un po' ovunque

(Infophoto)
(Infophoto)

Bel tempo fino a domenica poi arrivano le perturbazioni. E' la previsione del portale 'ilmeteo.it' , secondo il quale l'arrivo di settembre coinciderà con l'arrivo dell'autunno meteorologico. Infatti, dal 1° settembre l'atmosfera inizierà a prepararsi ad affrontare la stagione autunnale.

Fino ad allora sarà l'estate a dominare in Italia. Secondo gli esperti del sito 'ilmeteo.it', fino a domenica prossima l'anticiclone delle Azzorre abbraccerà l'Italia portando sole prevalente e temperature via via più calde anche al Nord. Qualche disturbo occasionale si potrà vedere sia su Alpi che Appennini. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa che dal primo settembre una depressione dal Nord Europa riuscirà a scendere fino in Italia portando temporali anche forti al Centro e al Sud con temperature che inizieranno a diminuire un po' ovunque. Il Nord, stavolta, sarà protetto dall'alta pressione e quindi risulterà più asciutto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza