cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: sequestrati 800 articoli di merce e denunciati 4 venditori abusivi

27 agosto 2014 | 17.19
LETTURA: 2 minuti

Operazione degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, nel corso di servizi per il controllo del territorio nelle vie della città

(Infophoto)
(Infophoto)

Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana ieri, nel corso di servizi per il controllo del territorio nelle vie di Firenze, hanno identificato oltre 80 persone ed effettuato verifiche su 30 mezzi, sequestrando, inoltre, 800 articoli di merce destinata alla vendita abusiva su strada, con la conseguente sanzione per 4 venditori abusivi.

Nel tardo pomeriggio, invece, in via Palazzuolo, un cane antidroga dell'unità cinofila fiorentina ha scovato 23 grammi di hashish nascosti dentro una fioriera utilizzata come deposito dello stupefacente. Controlli anche a Novoli dove, tra piazza Puccini e piazza San Jacopino, la polizia ha segnalato un fiorentino di 20 anni ed un peruviano di 23, per uso personale di sostanze stupefacenti. Entrambi sono stati sorpresi con della marijuana.

Ieri mattina, inoltre, alcuni passeggeri di un autobus di linea hanno allertato il 113 quando, nei pressi della stazione centrale, hanno visto salire sul mezzo due uomini con atteggiamenti sospetti. Le volanti si sono subite avvicinate per effettuare un controllo e hanno raggiunto le persone segnalate nei pressi di via della Scala. Sempre secondo alcuni testimoni i due, dopo essere scesi dal bus in via Panzani, si sarebbero accodati ad una comitiva di turisti.

Gli agenti li hanno subito identificati; si tratta di due pregiudicati: un peruviano di 60 anni e un kosovaro di 50. Entrambi erano infatti conosciuti alle forze dell'ordine per i loro numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Il sudamericano, in particolare, era stato arrestato lo scorso aprile con l'accusa di rapina impropria e in attesa di processo, sottoposto ai domiciliari, tutt'ora in corso. Lo straniero è stato immediatamente arrestato per evasione, mentre per l'altro è scattato il fermo per identificazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza